Corso in aula

Primo Soccorso gruppo A

Modulo Pratico

Corso di formazione pratico per Addetti al Primo Soccorso per attività comprese nel Gruppo A (6 ore) secondo i criteri del D.M. n° 338 del 15 luglio 2003.

Per il conseguimento dell’abilitazione sarà necessario partecipare alla sessione teorica del corso che potrà essere svolto sia in modalità in aula sia in modalità e-learning.

(Per verificare il gruppo di appartenenza della tua Azienda CLICCA QUI)

Corso Aggiornamento

Corso Base

Ricordati che per conseguire l’abilitazione devi partecipare anche al modulo teorico

PER ISCRIVERTI AL MODULO TEORICO in modalità e-learning CLICCA QUI

Destinatari

Il corso è rivolto a quei lavoratori che sono stati designati dal Datore di Lavoro a ricoprire il ruolo di addetti al primo soccorso aziendale, in aziende ovvero le unità produttive classificate nel gruppo A.

Per il conseguimento dell’abilitazione sarà necessario partecipare alla sessione teorica del corso che potrà essere svolto sia in modalità in aula sia in modalità e-learning.

Durante il corso ci si avvarrà di supporti audiovisivi e verrà distribuita ai partecipanti documentazione tecnica inerente gli argomenti trattati.

Programma didattico

I contenuti minimi del corso di formazione rivolto agli addetti al primo soccorso Gruppo A, è conforme a quanto contenuto nel D.M. n° 338 del 15 luglio 2003, allegato 3 di cui si riporta un estratto:

Modulo C – Pratico (6 ore)

  • Acquisire capacità di intervento pratico

Durata

La durata del corso di formazione pratico di primo soccorso per aziende dei GRUPPO A è di è di 6 ore, da svolgersi in un’unica sessione, a cui si aggiunge il tempo per la verifica di apprendimento finale. Per ottenere l’attestato al corso di formazione occorre partecipare almeno al 90% delle ore di formazione previste.

Verifica dell’apprendimento

Successivamente all’illustrazione delle modalità di intervento pratico ciascun partecipante dovrà effettuare le esercitazioni previste.

Se superata la prova pratica verrà fornito l’attestato nominativo di partecipazione al corso ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e del D.M. n° 338 del 15 luglio 2003.